Birra 8.6 e Street Art. Si chiama The Wall of IntenCity il grande murale multimediale che si può anche ascoltare apparso nella periferia di Milano nei giorni scorsi.
Un’operazione di marketing di grande interesse, ma anche un esempio positivo di riqualificazione delle periferie attraverso un’opera di street art di qualità a firma di Raptuz che uniscono l’arte visiva e quella sonora. Il murale è arricchito da un qr code che consente l’ascolto del brano inedito “Nella City” del trapper Dani Faiv.
I lupi, logo del marchio, sono anche protagonisti del graffito di Raptuz in nome della fierezza e della grinta decisiva tipica dell’animale quanto dei sapori imbottigliati della 8.6.
Dove vedere l’opera multimediale di Raptuz e Dani Faiv
Il murale musicale è visibile a Milano in via Schievano, 8.
Attenzione però c’è tempo solo fino al 29 aprile 2022 per vedere dal vivo questo bel connubio di street art, musica e comunicazione di marketing.
La Birra 8.6
8.6 é uno dei brand di birra del gruppo olandese Swinkels Family Brewers che attraverso questa campagna lancia la limited edition. Sono 4 le lattine della doppio malto dal gusto deciso proposte che riportano altrettante grafiche di street art firmate da artisti internazionali: Brok, Dante, RNST e Cone the Weird.
Il birrificio ha indetto inoltre un concorso che mette in palio 50 felpe esclusive. La partecipazione è possibile con l’acquisto di 2 birre 8.6 Street Art nei punti vendita sul territorio italiano entro il 17 giugno 2022, previa registrazione alla pagina del concorso e caricamento della prova di acquisto.
La proposta mi incuriosisce parecchio e non vedo l’ora di aggiungerla al mio feed di Untappd.
Qualche altra cosetta buona da bere la trovate qui!