Gelato

Gelato alla Pizza in Edizione Limitata da Walmart

Prendi due delle cose più buone in assoluto da mangiare: il gelato e la pizza. Ora immaginali insieme. No, non sto parlando delle celebri coppe pizza fatte interamente di gelato alla vaniglia, crema di lampone o di fragola e fette di banana. E no, non parlo nemmeno del gelato gastronomico gourmet a firma di Gino Sorbillo del 2015.  Parlo di vero e proprio gelato al gusto di pizza.

Gelato alla Pizza di Van Leeuwen per Walmart

E’ notizia di questi giorni che da Walmart negli Stati Uniti sia disponibile in edizione limitata il gelato al gusto pizza in comodi barattoli firmati Van Leeuwen. (Sì, è la stessa azienda produttrice del molto chiacchierato gelato ai maccheroni al formaggio Kraft di qualche anno fa.)

La miscela parte da una crema di mozzarella, variegata con topping di marmellata di pomodoro e crumble di biscotti al basilico.
Stando al sito di Walmart le recensioni non raccontano proprio un gelato top: 2,3/5 e se non piace agli americani, dubito che farebbe impazzire gli italiani.
Il prezzo del barattolo nei punti vendita e sul sito Walmart è di 4,98 $ per circa 4 etti di gelato.

Gelato al sapore di Pizza: i precedenti gourmet

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GINO SORBILLO ®️ (@sorbillo)


Correva il 2015 quando Gino Sorbillo e Marco Infante hanno giocato con le eccellenze italiane per creare un gelato pizza tutto italiano: fiordilatte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food),  sbriciolata di pizza napoletana con farina di agricoltura biologica e polvere di basilico campano liofilizzato. In questo articolo tutti i dettagli dell’estro culinario del duo. 

 

Coppa Pizza: come farla

Coppa Gelato Pizza - Pizza Eis Becher
www.essen-und-trinken.de

Mi è più comunemente capitato di vedere soprattutto in Germania le famose coppe gelato che ricordano la pizza. Una base di gelato alla vaniglia a simulare la pasta, copiosa crema di lamponi o di fragole al posto della salsa di pomodoro, fettine di banana o lacrime di panna montata con scaglie di cioccolato bianco per ricreare visivamente la mozzarella. Una coppa super gustosa e saporita che strizza l’occhio anche agli intolleranti al glutine. Trovate alcune ricette per farla in casa anche qui.

 

Ad ogni modo a me la curiosità perversa di assaggiarlo rimane. Altri gelati da provare? Leggi qui! 

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *