I gadget sono uno strumento di marketing fondamentale per tutte le attività di business o di volontariato. Se fino a qualche anno fa le scelte in questo campo erano limitate, oggi ci si può davvero sbizzarrire con i piccoli (e grandi) oggetti che possiamo regalare a clienti, simpatizzanti e fornitori. Un trend davvero forte ora è la scelta di gadget ecologici: eccone 5 interessanti con cui lasciare un buon ricordo.
I gadget promozionali sono uno strumento utile a chiunque per promuovere la propria attività, un evento specifico o un’iniziativa. Hanno ancora un impatto molto forte nel creare un legame col brand. I piccoli omaggi sono irresistibili per chiunque e le persone non sanno dir loro di no, cosa che fa piacere perché nel momento in cui lo ricevono lo portano nella loro vita e iniziano (o consolidano) la loro relazione col marchio.
Se una volta le possibilità dei gadget personalizzati erano limitate, adesso sono praticamente infinite. Non c’è prodotto che non possa essere brandizzato e offerto ai nostri obbiettivi di marketing come dono.
Gadget Green
I fattori da prendere in considerazione nella fase di scelta sono diversi a partire dal budget, dal tipo di prodotto che ci interessa, dalla connessione con il brand o il prodotto/servizio che vendiamo. Se optiamo per una proposta green dovremmo considerare poi la sostenibilità del prodotto, i materiali in cui è realizzato e il suo impatto ambientale.
4 gadget ecologici da non perdere
- La Shopper in tessuto. Ne esistono di ogni forma e colore. Diversi sono i materiali ecologici disponibili: il tessuto naturale come il cotone biologico, la iuta fino alla plastica riciclata. Sono un gadget sempre azzeccato perché sono un prodotto utilizzato da tutti in modo trasversale.
- La Borraccia. In plastica, in alluminio, in acciaio, in vetro o in bambù. Tradizionale o termica, con tappo a vite o in sughero. Ce ne sono centinaia di varianti. La riduzione del consumo di bottiglie in plastica è un obbiettivo comune e la maggior parte di noi ormai ha accolto la borraccia come fedele compagna durante la giornata. Tutti ne abbiamo almeno una per il consumo fuori casa.
- La Penna. Gadget intramontabile e sempre utile. Perfetta se in legno, in bambù, in sughero o in materiali di riciclo. Torna sempre utile in borsa e sono veramente irresistibili per tutti.
- L’ombrellino. Coloratissimo e in PET riciclato, in versione mini o maxi è un altro gadget interessante da offrire ai clienti.
This blog is fantastic, I love studying your posts.Stay up the great work! You understand a lot of peopleare searching around for this information, you can help them greatly.Best Influencer marketing platformcheck out the site for more info.