Disinfettare. Una parola che quando si ha un neonato in casa è di uso quotidiano. L’igiene in casa è sempre fondamentale, ma deve essere curato in modo più approfondito quando arriva un bebè. Ecco dunque che i detersivi igienizzanti diventano i prodotti più utilizzati in casa. Il mio test di Napisan Liquido è al vostro servizio.
Curare la casa e occuparsi del bucato sono parti integranti della routine quotidiana di ogni donna (e fortunatamente di molti uomini). Non solo quando tra la pareti domestiche c’è un bambino è fondamentale mantenere pulito e disinfettato. In casa si generano una grande quantità di germi e batteri che è importante combattere per mantenere uno stile di vita sano.
In quest’ultima settimana ho avuto l’occasione di provare Napisan Liquido additivo igienizzante per il bucato. Non è la prima volta che utilizzo questo marchio e questo prodotto nello specifico, ma è di sicuro la prima volta che lo impiego prestando molta più attenzione agli effetti e raccogliendo opinioni nel mio entourage di mamme & co.
NAPISAN LIQUIDO: LE CARATTERISTICHE
Napisan Liquido è un additivo igienizzante che va aggiunto al bucato sia a mano che in lavatrice. Come dice la definizione il prodotto igienizza, eliminando germi e batteri, anche a temperature molto basse (30°).
Un’altra importante caratteristica di Napisan è la capacità di eliminare gli odori, il che lo rende fondamentale non solo per i lavaggi dei capi dei più piccoli, ma soprattutto per quelli degli adulti. Ne sa qualcosa chi fa sport: le borse del calcetto e della palestra hanno estremo bisogno di essere igienizzate e deodorate a fondo.
NAPISAN LIQUIDO: COME SI USA
Se impieghiamo invece la lavatrice la dose di 2 tappi va versata nella vaschetta o nella pallina diffusore, diminuendo la dose invece di detersivo per lavatrice.
NAPISAN LIQUIDO: I RISULTATI DELLA MIA ESPERIENZA
Io prediligo la lavatrice per quasi tutti i miei capi, sono veramente pochi quelli a cui riservo il privilegio delle mie manine. In lavatrice l’uso di Napisan è semplice e immediato, tanto che perfino un uomo può farlo. Scherzi a parte, dopo aver utilizzato il prodotto in una prima fase per tutti i capi e gli accessori della piccola, ho esteso l’uso anche ai capi sportivi di mio marito e miei. A questo punto credo che lo impiegherò indifferentemente per tutti i lavaggi, credo che l’igienizzazione non debba essere limitata a certi capi.