Lifestyler

Metagenics la Vitamina D che ti mancava

La vitamina D è uno dei principi più importanti da assumere, sia durante l’infanzia che nell’età adulta, per le sue proprietà. Quali? Ve lo racconto in questo post!

Perchè è importante assumere la vitamina D

L’assunzione di Vitamina D è particolarmente importante per diversi motivi. Vi illustro i principali.

  1. Durante la stagione fredda è un aiuto fondamentale per il sistema immunitario, rende più forti le difese e ci aiuta ad affrontare le temperature in discesa con una protezione aggiuntiva.
  2. La vitamina D ha un compito da non sottovalutare anche per la salute di ossa e denti, mantenendo a livello il calcio e il fosforo nel sangue.
  3. Non meno importante è un assist perfetto per mantenere il tono dell’umore.

Come assumere la Vitamina D

La vitamina D è naturalmente presente in alcuni alimenti come ad esempio la carne rossa e il pesce grasso. Non sono alimenti che mangiamo spesso e succede che i livelli di assunzione non siano sempre ottimali.
Un’altra via per fare il pieno di questa vitamina è l’esposizione solare, da evitare nelle ore più calde nei mesi estivi e di difficile realizzazione in quelli invernali.

Per questi motivi può essere di grande supporto aiutare l’organismo con un integratore. In queste settimane ho avuto modo di provare assieme alla mia famiglia la gamma di Vitamina D proposta da Metagenics, azienda specializzata in micronutrizione.

Metagenics Vitamina D

Sono due le proposte che ho avuto modo di testare, entrambe in pratiche compresse masticabili. Il formato in compressa per la vitamina D è molto più comodo rispetto ad altre soluzioni come ad esempio le gocce. Possono essere trasportate comodamente in tasca per l’assunzione nel momento della giornata che ci è più comodo e possono essere anche divise in piccole monoporzioni grazie al blister divisibile per portarsi appresso solo la quantità che ci serve.

Il gusto delle pastigliette masticabili è quello fresco e piacevole del lime. Un altro grande plus del formato è che può essere assunto senza ausilio di acqua, semplicemente mangiandole.

  • Metagenics Vitamina D 2000 è la composizione ideale per gli adulti con un dosaggio di 50 μg per compressa masticabile, corrispondente al 1000% dell’apporto giornaliero raccomandato.
  • Metagenics Vitamina D 400 è la soluzione invece ideata per i bambini con un dosaggio di 10 μg per compressa masticabile ovvero il 200% dell’apporto giornaliero raccomandato.

Promozione Cashback di Metagenics

Decisamente è il caso di approfittare della promozione di cashback attivata dall’azienda. Per gli acquisti di Vitamina D 400, 1000, 2000 e 4000 presso farmacie, parafarmacie e shop online è possibile ricevere un cashback. Di quanto? Ad esempio 2,50 € per la confezione da 84 compresse o di 5,00 € per quella da 168.

Come ottenerlo? Semplicemente cliccando su questo link. Si aprirà una pagina in cui copiare un link per Whatsapp o per sms che consentirà di ricevere il cashback.

L’assunzione di integratori vitaminici può essere un grande aiuto per il nostro organismo. E voi quali integratori assumete?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *