CORA Happywear è un nuovo brand start up che riunisce in sé le più belle cose del fashion: il design, l’eco-sostenibilità e il social. Un progetto al femminile che nel giro di pochi anni ha saputo conquistare il mercato della moda junior e donna.
Dietro al marchio CORA Happywear c’è Elisabeth Tocca, che nel 2014 ha messo in piedi un buisiness di grande rilevanza per i suoi valori etici e sociali.
I capi proposti dalla collezione del brand, che vestono donne e bambini, sono ecologici. Vengono infatti realizzati in fibra di bambù, in cotone organico, in lana riciclata e in eucalipto. I tessuti derivano da prodotti cresciuti senza l’impiego di pesticidi. Il risultato è un materiale morbidissimo e delicato sulla pelle.
Un altro aspetto fondamentale del brand CORA Happywear è la sua attenzione al sociale. L’azienda impiega diverse persone in Italia, in Grecia e in Turchia.
L’aspetto social del marchio alto atesino passa anche dal modello di distribuzione molto particolare. La vendita delle collezioni passa attraverso una community di social sellers composta da donne, mamme e nonne che organizzano CORA Parties, piccoli eventi dedicati ai prodotti o con il grande potere del passaparola. Altre opportunità di carriera sono offerte alle CORA Lifestyler che possono vendere la collezione del marchio attraverso i loro portali di shopping online. La Tocca da una sua esperienza di cambio vita offre alle donne l’opportunità di lavorare senza dover abbandonare la famiglia, una possibilità che dovrebbe essere da esempio a molte altre aziende.
L’aspetto social del marchio alto atesino passa anche dal modello di distribuzione molto particolare. La vendita delle collezioni passa attraverso una community di social sellers composta da donne, mamme e nonne che organizzano CORA Parties, piccoli eventi dedicati ai prodotti o con il grande potere del passaparola. Altre opportunità di carriera sono offerte alle CORA Lifestyler che possono vendere la collezione del marchio attraverso i loro portali di shopping online. La Tocca da una sua esperienza di cambio vita offre alle donne l’opportunità di lavorare senza dover abbandonare la famiglia, una possibilità che dovrebbe essere da esempio a molte altre aziende.
Se non basta tutto questo impegno per convincervi ad amare il brand CORA Happywear c’è anche lo straordinario progetto di adozione a distanza di bimbi in Senegal e in Nepal in collaborazione con Plan Italia. Il 2% di ogni capo venduto porta a questi piccoli un contributo per una vita migliore.
CORA Happywear le collezioni
Il brand veste i bimbi dalla nascita con la linea neonato da 0 a 2 anni e continua a prendersi cura dello stile dei bambini anche dai 2 agli 11 anni. La collezione di CORA Happywear non si limita ai piccoli, ma offre la straordinaria opportunità di vestire in modo glam e sostenibile anche alle mamme e alle donne in generale.
Si tratta sempre di capi molto confortevoli, grazie ai morbidissimi tessuti scelti, e alle forme che consentono la massima libertà di movimento.
La linea comprende body intimi, pigiami, tutine, pantaloni morbidi, felpe, t-shirt e abitini.
La linea comprende body intimi, pigiami, tutine, pantaloni morbidi, felpe, t-shirt e abitini.
Avendo sia una linea femminile che una per l’infanzia è evidente che questo brand consente diversi giochi di look mini me, di cui però vi parlo prossimamente in un post dedicato. Ho infatti ricevuto dall’azienda un outfit delizioso per me e mia figlia e non vedo l’ora di raccontarvi la mia esperienza in modo dettagliato.
Se vi abbiamo incuriosito non vi resta che sfogliare qui il catalogo e decidere quali capi saranno parte integrante dei vostri look nei prossimi mesi!
Non dimenticate inoltre che potete contattare l’azienda per organizzare un CORA Party a casa vostra!
[Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Cora Happywear]
[Questo articolo è stato realizzato in collaborazione con Cora Happywear]