Moda Bambini

La Sicilia in un Taschino: il brand Amunì

Non sono mai stata in Sicilia eppure in questi giorni ne ho assaporato un pezzettino grazie ad un brand nuovo e al femminile. Si chiama Amunì e propone t-shirt speciali fatte a mano con taschino personalizzabile.

Foto: Fabio Tormen
Ho dato un morso ad un mondo, in compagnia della piccola e ciò che abbiamo toccato e assaporato mi ha dato la conferma di aver fatto un’ottima scelta per il mini viaggio che intraprenderemo tra qualche settimana. Non essere mai stati in Sicilia era qualcosa a cui dovevamo porre rimedio.
Grazie alle sorelle di Amunì abbiamo avuto l’occasione di entrare un po’ nel mondo di questa splendida isola, nella cultura e nella tradizione, ma anche nello stile unico della moda handmade con uno sfizioso look mini me, personalizzato.

Quando io e Zoe abbiamo aperto il nostro pacchettino è stato subito entusiasmo. Le scatoline in cartoncino chiuse da uno spago e l’adesivo con il logo sono belle, eleganti e di carattere.
La prima cosa che salta all’occhio aprendole è il taschino, il punto forte di questo marchio siculo che in pochi secondi ti entra dentro. Donna Amunì ha scelto per me e mia figlia un maglia bianca con un taschino molto elegante in velluto nero bordato da una fascetta d’oro damascata, una speciale limited edition che ha tutto il sapore della bella Sicilia. A impreziosire ulteriormente la tasca piccole borchiette dorate che fanno da contorno e punto luce ad un’applicazione importante in ceramica.

Foto: Fabio Tormen

Indossarle è stato divertente, la piccola è impazzita di gioia quando ha scoperto la sorpresina all’interno del taschino: i cannellini! Non conoscevamo queste tipiche caramelle siciliane e sono state una piacevole scoperta. Si tratta di caramelline di zucchero, in romantici colori pastello oppure bianche, al cui interno nascondono un’altra sorpresa: una stecca di cannella. Nel mio taschino invece un sacchettino di frutta secca mista: arachidi, pistacchi, nocciole, mandorle e semi di girasole. FANTASTICO!

Con l’aiuto di Fabio, il nostro fotografo dotato di tanta pazienza, abbiamo immortalato il momento in queste immagini, divertendoci a scambiare i nostri doni e sfoggiando il nostro look coordinato.
Le magliette sono comode, vestono bene e hanno carattere. La semplicità della t-shirt bianca viene impreziosita da questo taschino carico di significati e di stile.

Foto: Fabio Tormen

Amunì t-shirt

Le t-shirt Amunì portano con sé una storia appassionante e tutta al femminile, che trasmette coraggio ed entusiasmo. Ogni capo è realizzato a mano, o meglio “travagghiate a manu” come riportato in etichetta, pertanto non ce ne saranno mai due identiche. Si tratta di pezzi unici in edizione limitata, provenienti dalle sapienti dita di Donna Amunì e dall’estro creativo del team.
Amunì propone delle t-shirt con taschino personalizzato, un capo che possa unire persone anche lontane in un ricordo con uno stile unico. Ci sono taglie e modelli per tutti: donne, uomini, ma anche bambini e cagnolini. Non solo t-shirt, ma anche felpe, scarpe, borse e zaini.

Amunì taglie

Le t-shirt personalizzate Amunì sono disponibili in bianco o nero. Le taglie da adulto spaziano dalla S alla XXL, mentre per i bimbi si va dai 3/4 anni ai 13/14 anni.
Un prezzo speciale è previsto per chi acquista il kit Family.

Foto: Fabio Tormen

Amunì, storia di un brand al femminile

Dietro il marchio Amunì ci sono 4 sorelle, completamente diverse una dall’altra, ma molto unite. Le loro vite hanno preso strade diverse, tra loro ci sono un avvocato, una dipendente di una multinazionale, una pedagogista e una futura broker. Proprio tra queste ultime due è sorta l’idea che ha dato vita a questo splendido progetto.
Una parola Amunì che sta per “Andiamo” e che oggi è anche un marchio. Simbolo del brand di abbigliamento una dolce vecchina, ovvero colei che cuce questi magici taschini alle t-shirt per renderle uniche. Una vecchina che altri non è che la madre di queste 4 sorelle ingegnose e speciali.

Durante le scorse settimane Amunì ha presentato le proprie creazioni ad HoMi e nei prossimi giorni sarà presente a The One Milano.
Potete acquistare i capi della collezione Amunì sul sito del marchio o tramite la pagina Facebook.
Quel che è certo è che nel viaggio (purtroppo breve) che ci porterà in Sicilia il mese prossimo, avremo un look molto trendy da sfoggiare. Sarà una buona occasione per portare ai cuginetti un paio di t-shirt speciali che raccontino la bellezza e la magia di questa terra.

Vi piacciono?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *