Manca poco al via della nuova edizione di Pitti Bimbo, quella che si terrà a Firenze dal 18 al 20 gennaio 2018, sarà la numero 86. Ecco tutte le anticipazioni sui dati e sui brand che saranno presenti!
Pitti Bimbo 86 Sezioni
La manifestazione si divide in sezioni:
- Apartment
- Ecoethic
- Sport Generation
- SuperStreet
- KidFizz
- Fancy Room
- The Nest.
Pitti Bimbo 86 #ActiveLab
Per questa nuova edizione debutterà il progetto #ActiveLab. Si tratta di un’intera area del Padiglione Cavaniglia che ospiterà alcuni marchi internazionali selezionati specializzati nella ricerca in ambito sportswear, urban e activewear. Settori di grande interesse e conseguente successo per la moda bimbo.
Nice Licensing by Bologna Licensing Trade Fair
Altra novità per Pitti Bimbo 86 sarà la sezione dedicata al licensing in ambito moda bimbo presso il Padiglione Centrale – Cavedio. In questa sezione troveremo 22 licenze dai cartoons e dall’entertainment a disposizione delle aziende che possono entrare in contatto con il brand per le future collezioni.
Pitti Bimbo 86 Eventi in pillole
- Per Monnalisa che celebra il suo cinquantenario ci sarà un evento speciale a Fortezza da Basso presso l’Attico: The Golden Age (il 18 gennaio 2018 ore 19.30).
- Simonetta presenta la sua collezione Vespa in licenza e propone un’installazione denominata “Quanti palloncini ci vogliono per far volare un sogno?” presso la Limonaia di Villa Vittoria il 18 gennaio 2018.
- Elisabetta Franchi presenterà due nuove linee La Mia Bambina Newborn e Baby.
Pitti Bimbo 86 i brand
Saranno inoltre presenti Roberto Cavalli Junior, Miss Blumarine, Colmar Original, Chicco, Timberland, John Richmond, Sarabanda, Fun & Fun e i marchi spagnoli di Children’s Fashion from Spain che sfileranno collettivamente.