Weleda è uno dei marchi di cosmetica più completo e affidabile sul mercato olistico e antroposofico. Oltre a linee complete per la cosmesi e la salute degli adulti, il brand svizzero offre molti prodotti per la cura dei piccoli.
Calendula e malva bianca sono i due prodotti vegetali più importanti per le linee cosmetiche della prima infanzia firmate Weleda. Piante dalle ottime proprietà idratanti e lenitive che sono fondamentali nella cura dei neonati e devo dire per esperienza diretta altamente efficaci.
Weleda Baby
Sono due le linee Baby del marchio svizzero che dal 1921 si prende cura della pelle e del corpo. Una a base di calendula ed una a base di malva bianca. La prima si rivela particolarmente utile nella protezione della pelle nei primi mesi del bambino. La seconda ha invece delle proprietà lenitive e calmanti ideali nelle situazioni in cui la pelle risulti irritata o particolarmente sensibile e nei casi di dermatite atopica.
La linea Weleda Baby comprende:
- Crema Protettiva alla Calendula o alla Malva Bianca
- Crema per il Viso alla Calendula o Malva Bianca
- Bagno alla Calendula e Bagno Cremoso
- Olio trattante alla Calendula
- Olio per il pancino del bebé
- Crema fluida alla Calendula o alla Malva Bianca
- Babywash corpo e capelli alla Calendula
La linea cosmetica dei piccoli comprende anche un ottimo gel dentifricio e il balsamo gengivale per alleviare i fastidi della dentizione. La linea si completa con l’Arnica Echinacea in Polvere con proprietà dermoprotettive.
Weleda Kids
Mano a mano che i piccoli crescono le esigenze cambiano. La crescita di certo non significa tralasciare la cura della pelle, ancora molto delicata e bisognosa di cure. Per i grandi Weleda propone la linea Kids con due prodotti doccia – shampoo, al profumo d’arancia o di vaniglia.
Weleda: i miei Must Have
Indispensabili nel beauty case di mia figlia, dalla nascita ad oggi, sono le due creme protettive, da utilizzare nel quotidiano e nel caso di piccole irritazioni da pannolino. L’efficacia di questi prodotti è per me decisamente superiore rispetto ad altre simili.
E voi utilizzate i cosmetici Weleda? Come vi trovate?