Italia

Le migliori Spiagge di Ischia

In queste ultime settimane per lavoro mi sono trovata a fare molta ricerca su Ischia. Viste le tante attrattive dell’isola ho deciso che sarà una delle prossime destinazioni per un viaggetto. Mentre trovo il momento giusto per partire, vi presento le migliori spiagge di Ischia, ovvero una delle cose che più mi ha stuzzicato.

Ischia dove si trova

Ischia è un’isola spettacolare, molto rigogliosa e verde, con degli angoli di paradiso in cui riposare, prendere il sole o fare lunghe passeggiate. L’isola di Ischia, situata al largo di Napoli, è una delle più belle del Paese grazie alla sua natura incontaminata e al suo stile decisamente caratteristico.
È un territorio vasto e interessante sotto molti aspetti, in primis quello naturalistico e termale. Nei 29 bacini presenti troviamo sorgenti di acqua termale e fumarole che hanno reso l’isola una delle destinazioni termali più importanti del continente.

Ischia clima

Il clima temperato di Ischia consente di apprezzare le bellezze delle spiagge in ogni periodo dell’anno, in modo particolare durante la primavera estate. In autunno vengono molto apprezzate per i paesaggi spettacolari e per la quiete che vi si respira.

Ischia le migliori spiagge

A Forio troviamo una delle spiagge più belle di Ischia, quella di Citara. Piante verdi balsamiche e tropicali si uniscono alla sabbia finissima fino ad incontrare il mare. È qui che si può visitare anche il celebre Giardino Termale Poseidon con le sue sorgenti termali.
Sempre a Forio è presente un’altra spiaggia bellissima quella della baia di Sorgeto. L’acqua calda consente di immergersi nelle acque cristalline tutto l’anno tra rocce e scogli di rara bellezza.
Da Panza, frazione di Forio, si può raggiungere da un sentiero la spiaggia Scannella con spettacolari piscine e terrazzamenti in cui riposare e godersi il rumore del mare.
Tra Barano e Sant’Angelo incontriamo un’altra suggestiva spiaggia, quella della baia dei Maronti. Caratterizzata da una spiaggia fine e chiara e da costoni che possono essere saliti fino ad incontrare le cave di tufo.
Nei pressi di Lacco Ameno e di Forio si trova la spiaggia di San Montano dal fascino esotico. La ricca vegetazione che riveste gli scogli crea un panorama suggestivo sulla baia di sabbia lambita dal mare turchese.

Ischia Dove alloggiare

Ischia è un’isola piuttosto vasta e specializzata nel settore turistico. La sua accoglienza è rinomata e i servizi offerti dagli hotel del territorio sono i migliori. Le strutture disponibili, di ogni livello, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, compresi quelli con pargoli al seguito. Molti i pacchetti con trattamenti termali o escursioni che possono essere sottoscritti per personalizzare la propria vacanza sull’isola di Ischia.
Voi ci siete già stati? Cosa mi consigliate oltre alle splendide spiagge?

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *